STUDIO ARREDI

Date
Category
RESIDENZIALE
Tags
appartemaneto, interior design

L’appartamento, di recente costruzione, presentava una zona giorno divisa in due da una semiparete che isolava l’ingresso creando uno spazio buio e di fatto poco utilizzabile. In cucina, le predisposizioni esistenti non consentivano uno sfruttamento ottimale degli spazi.
Si è quindi proceduto con lo studio di alcune soluzioni che permettessero di sfruttare al meglio gli spazi giocando con le forme, le luce ed i colori, tenendo conto degli elementi esistenti.

Lo stato di fatto non consentiva la completa rimozione della parete a causa del passaggio di impianti in uso ad altre proprietà dell’immobile.

Attraverso la realizzazione di un progetto in 3D e di render si è studiata la creazione dei nuovi arredi fissi realizzati in cartongesso e la posizione degli arredi già in possesso della committenza.

Utilizzando luci a LED ad incasso si sono creati vari punti luce per evidenziare gli elementi di arredo e creare un’illuminazione diffusa nelle varie parti della stanza. Sempre grazie allo studio preliminare, si è verificata la conformazione della cucina, la scelta dei colori e delle luci.

Sistemazioni interne di appartamento a Padova
Attività svolta: Progettazione arredi e studio illuminazione
Caratteristiche dimensionali: 100 m2 | 2013

Progetto: Arch. Martina Padovan