Lo studio è a disposizione per assistere gli operatori nel settore sanitario per la realizzazione o il rinnovamento delle loro strutture.
Siamo in grado di seguire l’iter a partire dai colloqui con gli Enti preposti fino alla realizzazione dell’intervento.
In particolar modo curiamo i rapporti con gli Enti nella fase preliminare del progetto in modo da individuare i punti critici e ridurre gli imprevisti e le tempistiche di attesa dei vari nulla osta.
Openlab Architettura opera tramite un’organizzazione interdisciplinare avvalendosi anche di una rete di consulenti e collaboratori specialisti nei diversi settori di intervento; è in grado di pianificare e realizzare il coordinamento tra le diverse figure (clienti, realizzatori, professionisti, pubbliche amministrazioni, etc.) che partecipano al processo di produzione edilizia. Ciò permette di garantire alla Committenza il raggiungimento degli obiettivi prefissati nel rispetto dei criteri di fattibilità, economicità, funzionalità, efficienza e sostenibilità delle opere richieste.
Seguiamo in prima persona le fasi realizzative con particolare attenzione alla direzione lavori e al coordinamento di cantiere.
Le singole commesse possono contemplare l’intero arco dei servizi offerti (chiavi in mano) o, all’occorrenza, realizzarsi autonomamente nei seguenti capitoli professionali:
- Incontri preliminari con gli enti (uls, comune, provincia, regione, soprintendenza)
- Progettazione architettonica (studio di fattibilità, analisi tecnico-economica, progettazione e redazione pratiche)
- Assistenza contrattuale
- Redazione preventivi di massima e computi
- Direzione lavori, coordinamento ditte e coordinamento di cantiere, verifica contabilità di cantiere, verifica rispetto clausole contrattuali
- Pratica prevenzione incendi
- Coordinamento della sicurezza d.lgs 81/2008 in fase di progettazione e di esecuzione
- Collaudi finali e verifica delle certificazioni
- Ottenimento autorizzazioni sanitarie finali